Erasmus+ Accoglienza docenti provenienti da Malta

Progetto Erasmus+ Accoglienza docenti provenienti da Malta - 7-9 maggio 2025

Avatar utente

Personale scolastico

Docente

0

 

 

 

Nell’ambito della progettazione di Azioni per lo sviluppo dei processi di internazionalizzazione Erasmus+ “Connettere San Ferdinando all’Europa”, il nostro Istituto avrà l’onore e il piacere di accogliere una delegazione composta da due docenti e una Responsabile per la prima infanzia provenienti da Malta e appartenenti all’organizzazione Secretariat for Catholic Education, che opera nel campo dell’istruzione su tutto il territorio maltese.

La mobilità si svolgerà nei giorni 7, 8 e 9 maggio 2025, per una durata complessiva di tre giorni. L’obiettivo della visita è conoscere direttamente, con attività immersive, le pratiche educative e inclusive adottate nella nostra scuola nei primi anni di scolarizzazione, promuovendo al contempo un’esperienza di apprendimento condiviso e un dialogo interculturale.

Questa esperienza rappresenta un’importante occasione di scambio culturale e professionale, nonché un’opportunità di crescita per l’intera comunità scolastica.

Si ringraziano anticipatamente i docenti, tutto il personale scolastico e gli studenti che vivranno l’opportunità di un confronto diretto con docenti di un’altra nazionalità.